Telefono 0522 706103 amministrazione@becquerel.it

LA SOCIETÀ

SU DI NOI

La Società

Becquerel Electric S.p.A. è una holding di partecipazioni, nata nel 2006, con lo scopo di realizzare e gestire centrali elettriche da fonte rinnovabile.
Sulla base dell’esperienza pluridecennale dei soci, con una particolare attenzione alla ricerca e alla innovazione, Becquerel ha negli anni costruito numerose centrali elettriche per sé e per clienti selezionati.
Sono così nate aggregazioni di soggetti industriali e finanziari, anche semplici investitori, che credendo nei progetti, hanno affiancato Becquerel nelle proprie attività attraverso club funding dedicati.
In particolare, la missione della Società è quella di allargare il parterre delle partecipazioni alle proprie centrali a soggetti oggi esterni al settore delle rinnovabili, per limiti di conoscenza o di fiducia, attraverso una partecipazione diretta nelle proprie iniziative.
Con lo stesso spirito sono state poste le premesse per una ulteriore fase di questo modello industriale allargando ulteriormente il perimetro di intervento, attraverso i moderni strumenti del crowdfunding, in linea con lo spirito che da sempre ha contraddistinto l’azione di Becquerel: insieme si fa meglio e di più.

I soci

I soci della holding vengono dal mondo della ricerca, dell’innovazione e della finanza. Il Capitale della holding è interamente controllato da azionisti italiani. Le partecipate, coincidenti con le centrali elettriche, allargano il loro perimetro ad investitori italiani e stranieri. L’unico requisito richiesto ai nostri partners. oltre a quello della onorabilità, è quello di credere fermamente nello sviluppo sostenibile.

Le nostre centrali

Becquerel Electric detiene oggi diversi asset, sia direttamente che indirettamente, Nella specifica sezione dedicata è possibile consultare i dati tecnici e industriali delle nostre principali centrali elettriche.

Ricerca e Sviluppo e Servizi alle Imprese

Becquerel nasce da una idea di alcuni ricercatori universitari, desiderosi di coniugare quanto appreso in sede accademica e nella ricerca con dinamiche più imprenditoriali e industriali.
Anche per questo, Becquerel da sempre è impegnata nella ricerca e sviluppo scientifico e, in generale, nell’innovazione tecnologica in senso lato. Le partecipazioni ai Progetti Europei Proficient e Streamer nel VII Programma Quadro e P2Endire in Horizon sono a testimonianza di questo impegno, rappresentando motivo di grande orgoglio per la nostra Società.

Opportunità di Investimento

Se siete interessati ad investire nel settore con l’obiettivo di detenere una partecipazione in una centrale elettrica da fonte rinnovabile, contattateci.
Saremo lieti di incontrarVi e di valutare insieme a Voi le diverse possibilità di investimento congiunto.

I NOSTRI ORARI

Lunedì – Venerdì: 9:00 13:00 – 14:00 18:00